Torna “Chef Save The Food”

byadmin

Pubblicato il

Torna “Chef Save The Food”, il programma condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri contro lo spreco di cibo

Un cooking show innovativo, moderno e soprattutto educativo, “Chef Save The Food”, che torna dopo la prima stagione andata in onda nel 2017.

Il programma vede partecipare 10 famiglie, tutte abbinate ad uno chef e l’obiettivo è sfidare gli sprechi alimentari: tutti creeranno dei nuovi piatti a partire dai cibi avanzati delle famiglie a loro assegnate. Tutto questo per insegnare al pubblico l’uso del cibo e l’uso sostenibile delle risorse per la salvaguardia e la conservazione dei territori.

Le puntate, che sono andate in onda sui social media nella prima edizione, quest’anno andranno in onda su La 5 ed il programma sarà condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri. La prima puntata andrà in onda il 20 febbraio e quest’edizione avrà una novità: due famiglie si sfideranno nella creazione di un menu con gli ingredienti che avranno a disposizione nelle loro cucine, al momento dell’arrivo a sorpresa del team di Chef Save the Food. Saranno le stesse famiglie a giudicarsi, dando un voto a gusto, estetica del piatto e ospitalità. Lo chef in seguito deciderà il vincitore sulla base delle votazioni e del proprio giudizio, su quanto e come la famiglia sia stato in grado di recuperare il cibo.