Piero Chiambretti e Fabio Fazio ai ferri corti? La verità

byRedazione

Pubblicato il

piero chiambretti e fabio fazio

Piero Chiambretti e Fabio Fazio ai ferri corti? La verità

Piero Chiambretti è stato recentemente intervistato da Tv Blog e ha parlato del suo programma Tiki Taka rivelando che avrebbe voluto cambiare nome allo show : “Avrei dovuto difendere l’idea di cambiare nome al programma. Mi dissero di no per una questione di merchandising, ma i loghi erano diversi, i colori pure. E’ stato un errore che mi ha messo in condizione di essere confrontato col predecessore. Non volevo, mi interessava realizzare una griffe, differenziandomi da un passato luminosissimo”. 

Inoltre Chiambretti è tornato sugli attriti con Fabio Fazio.

Piero Chiambretti e Fabio Fazio ai ferri corti? La verità

In passato Chiambretti aveva rilasciato delle dichiarazioni poco carine su Fabio Fazio e il suo Rischiatutto: “Non è simpatico a nessuno. Il programma non l’ho visto. Non vedo quasi niente, non per snobismo ma perché non voglio essere condizionato. Trovo, però, che ripetere il meccanismo di un quiz quando oggi abbiamo Wikipedia, sia parecchio anacronistico. Senza contare che il programma si inseriva fra quelli “nuovi” della Rai di Campo Dall’Orto. Il tutto mi è sembrato un po’ comico”.

Nella recente intervista a Tv Blog è tornato sull’argomento in occasione del loro nuovo incontro al Maurizio Costanzo Show, ecco cos’è emerso:

“Io e Fabio abbiamo avuto un avvio di carriera molto simile. Entrambi vincemmo il concorso in Rai e fummo fortemente aiutati da Bruno Voglino. In seguito, le nostre strade si sono ampiamente allontanate, per scelte editoriali e di gusto. In tanti anni non lo avevo mai incrociato, mi ha fatto piacere che si sia ricordato in diretta di quel frammento di vita in comune. Esistono le sliding doors, si prendono delle decisioni che si possono condividere o meno. Non so se approva i miei modi, io vedo i suoi differenti dai miei. Non c’è mai stata la possibilità di confrontarci. E’ stato un incontro piacevole, seppur tardivo”.