Instagram, come funziona l’ordine delle visualizzazioni per le Stories? La spiegazione

byAdmin

Pubblicato il

Ecco svelato l’arcano!

Anche i fruitori più datati di Instagram, nel corso del tempo, si saranno interrogati su come funziona l’ordine delle visualizzazioni delle Stories e da cosa sia data la gerarchia delle visualizzazioni.

A toglierci ogni dubbio a riguardo, ci ha pensato pcprofessionale.it:

 Si tratta di dettami imposti dall’algoritmo delle storie e traccia i profili più vicini al proprio, in termini di interessi ma anche di relazioni e interazioni reciproche. Se quindi si lasciano frequentemente dei like o si scrivono commenti a post di un terminato profilo, si andrà a instaurare una relazione social più forte di altre. Questo si rispecchia in concetti come l’ordine delle visualizzazioni delle storie su Instagram.

Nel dettaglio, invece, leggiamo che:

Sembra che Instagram decida per ogni utente una classifica di amici, che si rifletta nella visualizzazione delle Storie. Il social darebbe priorità ai cosiddetti Migliori amici, ovvero utenti che seguiamo e che ci seguono e con i quali interagiamo molto. Successivamente si passa agli amici, ovvero i profili che si seguono. Poi ai Migliori fan, coloro che ci seguono e che interagiscono molto con i nostri contenuti, e i fan, che invece noi non seguiamo. In ultima battuta c’è lo spazio dedicato a chi non seguiamo e dai quali non siamo seguiti, ma che comunque vede le storie.

In base quindi alle proprie relazioni su Instagram si andrà a stabilire la gerarchia legata all’ordine delle visualizzazioni alle storie.

Cosa ne pensate?

TAGS