Francesco Monte si sfoga dopo le polemiche: “In tv trattato come carne da macello”

byadmin

Pubblicato il

A distanza di alcune ore dalla discussione social tra Tommaso Zorzi e Isabella De Candia, fidanzata di Francesco Monte, l’ex tronista ha rilasciato un’ intervista al settimanale in cui ha parlato della sua partecipazione a Tale e Quale Show, il talent show di Rai Uno, subito dopo il quale Francesco ha deciso di buttarsi nel mondo della musica:

Quell’esperienza mi ha aiutato a prendere coraggio perché ho ricevuto complimenti anche da persone del settore. Il primo a dirmi che avrei dovuto iniziare a cantare è stato il Maestro Cotugno: mi ha chiamato per propormi un progetto ma in quel momento avevo un frullatore di cose in testa, mi ci sono voluti 6-7 mesi per metabolizzare. […] Con Luca durante il lockdown abbiamo messo nero su bianco tutte le idee che avevamo. La melodia è la mia, ma non mi definisco un cantautore, sono obiettivo e so di essere più la voce che la penna. Non mi riesco ancora nemmeno a definire un cantante.

Alle critiche, l’ex tronista reagisce così:

Sì, certo, come sempre. Ma io, se prendo una strada, mi ci impegno, sfato i pregiudizi con i fatti. Dopo 10 anni sono arrivato a dire: sono contento se pensate male, almeno posso dimostrare che sbagliate.

Monte non si è espresso riguardo Tommaso, e neanche riguardo l’attacco di Isabella nei confronti dell’ex fidanzata Giulia Salemi ma ha colto l’occasione per lanciare una dura accusa al mondo della televisione:

Io delle mie cose non ho mai parlato. Ma, soprattutto, mi infastidisce essere giudicato sulla base di discorsi estrapolati dal loro contesto. In televisione mi è capitato in più di un’occasione di essere trattato non come una persona ma come un prodotto, come carne da macello, hanno “venduto” la notizia che vendeva di più. Anche per questo preferisco l’ambiente della musica alla televisione.