Amici 21, flop storico: quante copie hanno venduto gli album dei cantanti

byRedazione

Pubblicato il

amici 21

Amici 21, flop storico: quante copie hanno venduto gli album dei cantanti

La scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi 21 è terminata circa due mesi fa. A vincere l’edizione è stato Luigi Strangis che ha alzato il trofeo finale e ha vinto la cifra di 150.000 euro. Ecco alcune delle sue prime dichiarazioni: “A chi devo dire grazie? In primo luogo ai miei genitori che mi hanno tenuto sempre con piedi per terra. Non sono di quelli che mi riempiono di complimenti e non hanno mai dimenticato di dirmi le cose che non andavano. Però, allo stesso tempo mi hanno spronato. Sono stati loro a dirmi di partecipare ad “Amici”. A dire il vero me lo dicevano da anni. Non mi sentivo ancora pronto ed è passato il tempo. Fino a quando ho avvertito che dovevo fare un passo in più, forse più grande di me. All’inizio non sapevo dove sarei arrivato: sono un tipo che si deve ambientare un po’. Non pensavo certo alla vittoria ma lavoravo solo per me stesso e per chi mi ascoltava”.

Amici 21, flop storico: quante copie hanno venduto gli album dei cantanti

Dopo la fine del programma i cantanti protagonisti del talent show hanno fatto uscire i loro album! Ma quante copie hanno venduto? Quest’anno i risultato sono flop storici. Andiamoli a vedere.

Sissi con Leggera, album uscito lo scorso 27 Maggio ha venduto 4.500 copie. Il disco di Albe, rilasciato il 17 giugno, ha venduto 4000 copie. Il progetto di LDA, uscito il 13 Maggio ha totalizzato una vendita di 13.000 copie. Non siamo soli di Alex Wyse, uscito il 10 giugno, ha venduto 15.000 copie. Strangis di Luigi Strangis, uscito il 3 giugno, ha venduto 21.000 copie.

Come scrive il profilo One Artist: Togliendo l’anno del lockdown, l’edizione di #Amici21 a livello di vendite è la peggiore dal 2011″.

Ma perchè questo flop storico? Molti utenti si sono espressi e secondo loro la colpa va data alla gestione dei ragazzi all’interno del talent: “Il problema è stata la gestione dell’edizione – ha scritto un utente su Twitter – Non c’è stata e non c’è una sponsorizzazione e si sono sempre concentrati troppo sui teatrini tra allievi, piuttosto che sul loro talento. Tre di loro hanno comunque raggiunto il disco d’oro (e di platino) con gli inediti”.

E ancora: “Non ho mai sentito un loro brano in radio se non quando c’era il televoto per Radio Zeta. Non vedo sponsorizzazione da nessuna parte, ma è palese che la loro presenza negli ultimi programmi abbiano creato picchi di share alti”.